SAN PIERO PATTI – Esteso il progetto “Una Borsa per il Futuro” agli studenti che hanno conseguito la maturità con un voto da 90 a 100.

SAN PIERO PATTI – Esteso il progetto “Una Borsa per il Futuro” agli studenti che hanno conseguito la maturità con un voto da 90 a 100.

 

L’Amministrazione di San Piero Patti, guidata dal Sindaco Salvino Fiore, è lieta di comunicare che è stata estesa la borsa di studio, del valore unitario di 250 euro, per gli studenti sampietrini che hanno conseguito la maturità con un voto da 90 a 100.

La borsa di studio consentirà l’acquisto di materiali didattici digitali per la preparazione al test di medicina, odontoiatria, veterinaria e professioni sanitarie.

Il comune di San Piero Patti, infatti, ha condiviso il progetto “Una Borsa per il Futuro” lanciato da Associazione Culturale Formore Istruzione, partner ufficiale dell’Università di Sassari per lo sviluppo e l’attuazione di diversi progetti.

Per ogni borsa di studio, utilizzabile presso la piattaforma di
WAUniversity, partner dell’iniziativa, sono previsti i seguenti materiali didattici, fruibili per un anno dal momento dell’attivazione:

1 – Simulatore online con 8000 quiz inediti e commentati divisi per materia,

2 – argomento e livello di difficoltà;

3 – 8000 quiz degli anni precedenti e 25 simulazioni inedite e commentate;

4 – Statistiche e graduatoria nazionale per monitorare l’andamento della propria preparazione;

5 – Dispense studio, appunti, la Guida al metodo di studio WAU!,
video-pillole sugli argomenti di teoria più frequenti al Test di
ammissione;

6 – 40 ore di video-lezioni sulle materie del Test.

Per ricevere la borsa di studio basterà inviare una mail a:

protocollo@comune.sanpieropatti.me.it con on oggetto “Progetto Una Borsa per il Futuro” indicando nome, cognome, data di nascita, voto di diploma, mail, numero di telefono e codice fiscale.

L’ Amministrazione comunale fa i complimenti a tutti i giovani diplomati sampietrini e augura a tutti un futuro di impegno e realizzazione dei propri obiettivi  formativi e professionali .

Redazione da comunicato stampa

Evidenza x