SAN PIERO PATTI – “ESTATE SAMPIETRINA 2016” : l’Amministrazione presenta il programma degli eventi

San_Piero_Patti_piazza_001“Estate Sampietrina 2016”: questo il programma reso noto dall’Amministrazione comunale di San Piero Patti, oggi 23 luglio, che prevede eventi e manifestazioni promosse e curate, come di consueto, dalle Associazioni e dalle attività locali, che costituiscono da sempre i veri protagonisti  della promozione turistica del comune nebroideo.

A tagliare il nastro della stagione estiva 2016 ci ha già pensato “ Schegge d’Arte” con la sua 4^ edizione di “Percorsi di Pietre Emozionali  Mostra di Arti Visive” – inaugurata lo scorso 18 luglio – ed ancora in itinere con diversi appuntamenti.

Un’ agenda, quella proposta, che si concentra  principalmente ad Agosto – periodo clou per i vacanzieri ed i turisti – che comunque include  in questi ultimi scampoli di luglio qualche appuntamento: domenica 24 si svolgerà il Concerto delle Bande Musicali; il 29 ed il 30 luglio due serate musicali in piazza Duomo ed il 31 luglio il “Cinema Sotto le Stelle”.

Nelle calde giornate di agosto si rinnoveranno alcuni noti ed interessanti  eventi . Tra questi , vanno menzionati:   l’ appuntamento con la grande musica   del “Blues nel Borgo”, promosso dall’Associazione Vento del Sud (in scena in via Garibaldi dal 2 al 5 ) ; il 6  ritorna “ La vita profuma di zagara”, curata dall’Associazione “ La Voce delle Donne”; giorno 8 al via lo spettacolo teatrale “ I promessi sposi” che vedrà protagonisti i piccoli attori dell’Istituto Comprensivo di San Piero Patti; il 9 agosto “ Ludilibro”; il 10 si balla con il “ Liscio sotto le stelle”; il 12 “Caccia al tesoro” per le vie del paese ed il 13 torneo di Mini Volley e Workshop di Danze Popolari promosso da “ Schegge d’Arte”.

Domenica 14 agosto  omaggio ai figli di San Piero Patti con la “ Festa dell’Emigrante”, mentre  il  20 e 21 si svolgeranno le due “Notti della Cultura” a cura della PRO-LOCO che saranno accompagnate dalla “ IV °Festa della Nocciola “ ideata dell’Associazione “Insieme per la Città”. Lunedì 22  appuntamento con “Notturno di Poesia” e l’autore Giovanni La Torre; il 23  Vernacolo in versi al Convento; il 27 “ I° Festa del Volontariato” ed il 30 Josefien Stopplenburg  e Stephen Altopp in concerto.

L’estate sampietrina si chiuderà il 17-18 settembre con la tradizionale Festa in onore della Madonna del Rosario in c/da Boschitto.

Presenti, inoltre, serate di musica e balli grazie ai piano bar offerti dai locali e dalle attività sampietrine e gli intramontabili tornei sportivi  curati dalla Cooperativa Young People Power.

Sara Gaglio

 

Comments are closed.