SAN PIERO PATTI – Donato un Generatore di Ozono al 118 locale dalla Società Cosmak

SAN PIERO PATTI –  Donato un Generatore di Ozono al 118 locale dalla Società Cosmak

 

La costante diminuzione dei contagi ed il minor numero dei casi gravi e dei decessi registrati nel nostro Paese, legati alla pandemia da Coronavirus, non deve illudere circa la fine dell’emergenza sanitaria .

Nella fase che stiamo vivendo, infatti,  è quanto mai necessario non abbassare la guardia e continuare a mantenere ancora alte l’attenzione e  la prudenza nella lotta al contenimento del virus.

Facendo appello al senso civico, è ancora necessario rispettare, pertanto, le regole e porre in essere tutta una serie di comportamenti atti a preservare la salute di ognuno.

Tra questi, oggi più che mai, la sanificazione e disinfezione degli ambienti è divenuta una delle pratiche più importanti e basilari per assicurare l’igiene e la sterilizzazione da ogni tipo di agente patogeno compreso il virus che potrebbe ancora essere presente e circolare in ogni dove.

Garantire ambienti ancora più “sicuri” è l’imperativo , soprattutto  in questo momento storico, per quelle strutture e quei presidi medico-sanitari che, per la stessa natura dei servizi che offrono , accolgono giornalmente centinaia di persone che , nell’era del covid -19, sono potenzialmente e maggiormente esposte al contagio.

La consapevolezza dell’importanza di salvaguardare l’utenza ed anche i medici e gli operatori che lavorano presso la postazione del 118 di San Piero Patti ha spinto una società a donare una preziosa attrezzatura al presidio sito in via Prof. Profeta.

E’ notizia di questi giorni, infatti, l’arrivo  – presso il presidio sanitario locale  – di un generatore di ozono devoluto dalla COSMAK srl, impresa edile sampietrina. L’apparecchio, in sintesi, garantirà una profonda igienizzazione degli ambienti ed anche degli autoveicoli in dotazione al  118.

Un gesto di solidarietà che, sommato a quelli già riportati in questi ultimi tempi, continua a caratterizzare la comunità sampietrina per l’attenzione rivolta a chi , quotidianamente, opera per garantire la nostra salute : medici, autisti ed operatori che , non solo in questa pandemia, rischiano la propria vita a servizio di quella altrui.

Un plauso alla Cosmak , pertanto, che  –  aggiungendosi al nutrito  elenco degli  benefattori –  con questa donazione ha reso possibile l’implemento dei livelli di sicurezza e di pulizia del presidio sanitario sampietrino  e, di conseguenza, ha assicurato anche  maggiore tranquillità a tutti quei pazienti che, giornalmente , richiedono i servizi erogati .

Sara Gaglio 

Evidenza x