Domani domenica 4 agosto, l’ associazione “ L’epoca che fa strada” – con il patrocinio del Comune di San Piero Patti – organizza il “Raduno d’Auto e moto d’epoca, Città di San Piero Patti”.
Il programma della manifestazione , che certamente richiamerà sia molteplici partecipanti che altrettanti amanti delle 2 e delle quattro ruote storiche provenienti da tutta la Sicilia, prevede l’apertura , alle ore 8:30, con il ritrovo e l’iscrizione in Piazza Duomo, luogo dove verrà anche offerta una colazione di benvenuto dallo staff.
A partire dalle ore 10:30 , sarà possibile visitare la bellissima chiesa di Santa Maria Assunta , autentico tesoro storico-artistico di San Piero Patti, e l’altrettanto suggestiva fontana di Santo Vito.
A seguire, sempre nella centralissima piazza, presentazione delle autovetture le quali ,poi, si muoveranno attraverso le vie del paese, per giungere in prossimità dell’ex Castello ( dove saranno consegnati gadget e la cartina) e del Convento dei Carmelitani Calzati.
Alle 12:00, rinfresco presso l’Azienda Agricola ” Il Giardino degli Aranci , in c.da Rocche” e pranzo nella ex scuola della frazione Fiumara dove sara’ possibile degustare i caratteristici piatti della tradizione culinaria sampietrina . Per i pù piccoli sara’ presente anche un’area giochi e non mancherà, infine, la musica e l’ intrattenimento per tutti.
Date le premesse, si prospetta una giornata all’insegna della passione per i motori d’epoca coniugata con la valorizzare e la promozione della storia, della cultura e dei sapori tipici dei nebrodi.
Sara Gaglio