dsp

SAN PIERO PATTI – Domani si apre “Vetrine di Primavera” : manifestazione promossa dall’Associazione Insieme per la Città

 

Si aprirà domani , 19 maggio,  “Vetrine di Primavera”: manifestazione promossa, per il secondo anno consecutivo, dall’Associazione ” Insieme per la Città”  e patrocinata dall’Amministrazione comunale di San Piero Patti .

Articolato in due giorni ( 19 maggio e 1 giugno) , l’appuntamento – come detto – prenderà il via domani con una prima giornata interamente dedicata all’arte ed alla cultura che vedrà svolgersi una serie di attività messe in campo dalle altre diverse associazioni locali e dai molti volontari che, da sempre, rappresentano il cuore pulsante del paese in termini di aggregazione sociale, promozione delle arti, turistica e del territorio.

Questo, quindi, il programma della prima data:

· ore 10:00 : Raduno in P.zza Duomo;

· ore 10:15 : Attività a cura della FAND (presso sede Via Garibaldi);

· ore 11:15 : Visita guidata al Convento e Chiesa Carmine a cura dei Volontari e della Pro Loco.

· ore 15:30: Apertura Laboratori artistici a cura di: ANSPI (Lettura animata); Alfio Perla (Pirografia); Gruppo “ Quintessenza”;  Biblioteca Comunale;     “ La Voce delle Donne” (rievocazione antichi mestieri); Dimostrazione lavorazione cartapesta (carristi sampietrini); “Trucca Bimbo” di Eva Brigandì e Irene Morello.

La seconda, ed ultima, giornata di ” Vetrine di Primavera” si svolgerà sabato 1 giugno quando  ad  essere protagonista saranno, invece, diverse discipline sportive. A partire dalle ore 15:30, Piazza Duomo si trasformerà in una vera e propria palestra a celo aperto grazie alle attività eseguite e presentate ai ragazzi da : Almabasket; Palestra Boxe Patti; A.S.D. Petra; Young People Power; Giada Scolaro; LetyFitness e dal Gruppo Agesci.

La chiusura della manifestazione, alleore 20:00, sarà tutta all’insegna del buon cibo locale e dell’animazione musicale grazie alla “ Maccheronata “ ed ai dolci che saranno distribuiti in Piazza Duomo. 

Sara Gaglio

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.