SAN PIERO PATTI – Disagi alla filiale di Poste Italiane : in centinaia sottoscrivono una petizione.

SAN PIERO PATTI – Disagi alla filiale di Poste Italiane : in centinaia sottoscrivono una petizione.

Sottoscritta da oltre 500 sampietrini, è stata inviata alla direzione di Poste italiane – ed anche al Sindaco, alla Giunta ed al Consiglio comunale –  una nuova istanza che, aggiungendosi alle altre già recapitate alla società, reclamano ancora il susseguirsi di disagi presso la filiale sampietrina.

Da diverso tempo presso Poste Italiane Spa – filiale di San Piero Patti si verifica un gravissimo disagio che interessa soprattutto gli anziani ed i soggetti fragili i quali, per svariati motivi, non hanno la possibilità di prenotare telematicamente gli appuntamenti per svolgere le normali operazioni di font- office presso gli sportelli di Piazza Florio, scrivono nella petizione .

Tali soggetti sono costretti ad attendere parecchie ore affinchè arrivi il proprio turno perché prima vengono serviti gli utenti che hanno effettuato la prenotazione telematicamente .

Questo sarebbe giustificabile se presso l’ufficio di san piero patti fossero attivi più sportelli , dedicati alle varie tipologie di prenotazioni, ma spesso è attiva una sola postazione che non riesce, nonostante l’impegno, a far fronte in modo adeguato alle esigenze dei numerosi utenti causando lunghe attese.

Con l’approssimarsi della stagione invernale tale “disservizio ” sarà ulteriormente aggravato dal fatto che le lunghe attese dovranno essere effettuate all’esterno dell’edificio, al freddo ed in balia delle intemperie, causando un ulteriore inasprimento delle precarie condizioni di salute per le persone fragili e rischio di ammalarsi per le persone anziane.

Pertanto, con la presente, si chiede agli organi in indirizzo di adoperarsi affinchè  presso la filiale di San Piero patti venga adibita una postazione a servizio di tutti gli utenti che  non hanno la possibilità di prenotare l’appuntamento telematicamente ma che hanno, al contempo, l’esigenza di usufruire dei servizi elargiti da Poste italiane”.

In un pese dove gli unici servizi ed operazioni sono svolte da Poste italiane – in mancanza di istituti di credito in loco – l’augurio è quello che nel nuovo anno, oramai alle porte, possa risolversi tale incresciosa situazione e che, in generale, venga potenziato l’intera filiale locale.

Sara Gaglio

Evidenza x