SAN PIERO PATTI – Covid-19: si registra un caso positivo.

SAN PIERO PATTI – Covid-19: si registra un caso positivo.

coronavirus_test

L’Amministrazione Comunale di San Piero Patti, guidata dal Sindaco Salvino Fiore, ha reso nota la positività di un concittadino residente nel comune nebroideo.

Il cittadino ed i famigliari sono stati da subito posti in isolamento ed è stato effettuato il tracciamento dei contatti stretti e si è provveduto affinché si disponessero le misure precauzionali ed i provvedimenti di quarantena“, ha dichiarato Fiore.

Inoltre, sia i famigliari che i contatti stretti del soggetto positivo sono stati già sottoposti a tampone rapido i cui risultati hanno dato tutti esito negativo.

Gli stessi familiari sono stati sottoposti anche al tampone molecolare. I tamponi verranno ripetuti successivamente.

Secondo quanto comunicato dall’Amministrazione Comunale, al momento si trovano in isolamento precauzionale altri sampietrini che hanno avuto possibili contatti con alcuni studenti del Liceo Classico di Patti e con altri soggetti positivi di altri comuni.

Dati i nuovi aggiornamenti , si registra, pertanto, una sola persona attualmente positiva accertata ed in isolamento domiciliare sul territorio sampietrino.

In chiusura del comunicato stampa, l’Amministrazione ha, infine, ricordato che è stata programmata la sesta giornata di screening nel comune.

I tamponi rapidi verranno effettuati venerdì 16 aprile 2021, con inizio alle ore 9:30, in modalità drive-in.

Lo screening sarà completamente gratuito e si svolgerà lungo la via Prof. Profeta, davanti l’Istituto Comprensivo, con ingresso sulla via P. Profeta dalla via Nino Dante.

I risultati dello screening saranno comunicati ai diretti interessati nell’assoluto rispetto della privacy.

Redazione da comunicato stampa

 

 

Evidenza x