SAN PIERO PATTI – Covid -19. Segnalato caso sospetto di contagio. Già in isolamento il soggetto, partite le operazioni di tracciamento precauzionale.

Mediante comunicato stampa, l’Amministrazione Comunale di San Piero Patti ha informato la cittadinanza di aver ricevuto segnalazione di un caso sospetto di contagio da Covid-19.

“Il concittadino – scrive il sindaco Salvino Fiore –   si è sottoposto in data odierna a test rapido il cui esito ha riscontato la positività. Adesso  – continua il primo cittadino – il sampietrino dovrà attendere il risultato del tampone molecolare che ne confermi, o meno, la positività. Il soggetto si è già posto in isolamento e sono partite le operazioni di tracciamento (anche se in maniera esclusivamente preventiva e non ufficiale) per precauzione.

La situazione è costantemente monitorata, sarà cura dell’Amministrazione Comunale aggiornare la cittadinanza sull’evolversi della situazione e prendere tutti i provvedimenti necessari al fine di tutelare la salute pubblica.

Nonostante la situazione sul nostro territorio risulti tranquilla e sotto controllo, la situazione nei comuni vicini al nostro ci induce ulteriormente ad invitare ad adottare comportamenti ispirati al buon senso e alla massima attenzione. Ricordiamo che il nostro è un paese, da sempre, interconnesso con gli altri, per motivi lavorativi, di prestazione di servizi, ecc.

Invitiamo – chiude il sindaco – ad indossare sempre i dispostivi di sicurezza per le vie aeree, indossarli correttamente coprendo naso e bocca, mantenere le distanze sociali e lavarsi o igienizzarsi frequentemente le mani.

Non uscire di casa ai primi sintomi influenzali e contattare il proprio medico curante.

Rispettando queste semplici e piccole regole si abbassa notevolmente il rischio contagio.

Tutti insieme possiamo farcela”.

Redazione da comunicato stampa

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.