SAN PIERO PATTI – Covid-19. Registrati positivi nella Casa di Riposo. Si attendono le conferme dai test molecolari.

Covid-19: un nuovo aggiornamento è stato emesso, nella serata di oggi 22 dicembre, dall’ Amministrazione Comunale di San Piero Patti la quale ha informato del registrarsi di alcuni casi positivi all’interno della locale Casa di Riposo “Villa Marià”.

A seguito della positività – al tampone rapido- di un ospite della struttura , scrive nella nota stampa l’esecutivo, sono da subito scattate le procedure previste dai protocolli anticontagio.

L’ USCA ha, pertanto, effettuato i test a tutti i ricoverati, agli operatori della casa di riposo ed ai Volontari del Servizio Civile.

Dai controlli, sono risultati positivi 6 ospiti ed 1 volontario. Nessun operatore , invece, sarebbe stato contagiato dal Covid 19.

Inoltre, continua il sindaco Fiore, è stato segnalato che un ospite della struttura, già ricoverato presso un ospedale per motivi non collegati al virus , è risultato positivo.

L’Amministrazione è in stretto contatto con l’USCA di Patti al fine di seguire e monitorare la situazione che , allo stato odierno, conta 8 persone positive accertate in isolamento domiciliare sul territorio sampietrino, 5 ricoverate in ospedale ( o strutture covid ) e 7 con tampone rapido positivo in attesa di conferma.

In chiusura, l’esecutivo ha ribadito che sono in corso i controlli a tappeto delle Forze dell’Ordine per verificare il corretto utilizzo della mascherina e dell’utilizzo del Green Pass che non si fermeranno neanche durante le giornate di festività aggiungendo, infine, l’invito a tutti i cittadini ad effettuare le vaccinazioni.

Redazione da comunicato stampa

Comments are closed.