SAN PIERO PATTI – COVID-19: Confermato un caso positivo. Tre gli altri soggetti in attesa dell’esito del molecolare

SAN PIERO PATTI – COVID-19: Confermato un caso positivo. Tre gli altri soggetti in attesa dell’esito del molecolare

È giunta la conferma dell’esito positivo, al tampone molecolare, di uno dei due casi sospetti di contagio da Covid-19.

A darne notizia l’Amministrazione comunale di San Piero Patti, guidata da Salvino Fiore, che – tramite nota stampa – ha aggiornato la cittadinanza circa l’andamento della situazione dei contagi nel comune collinare.

Come altresì comunicato, si attende ancora l’esito del secondo tampone molecolare.

Inoltre, è stato riferito che , ai primi tamponi di controllo, sono risultati positivi al test rapido altri due soggetti appartenenti al nucleo famigliare del sampietrino contagiato. Tutti si trovavano già in quarantena in attesa della conferma del tampone molecolare.

“I soggetti stanno bene e non manifestano particolari sintomatologie, ha dichiarato Fiore. I migliori auguri di una pronta guarigione giungano ai concittadini da parte di tutta la nostra comunità”.

Le Autorità Sanitarie hanno provveduto a mettere in quarantena i concittadini che sono stati ritenuti “contatto stretto” e verranno monitorati fino al termine del periodo di isolamento con il relativo esito di tampone negativi.

Attualmente, pertanto, si registra un solo positivo al tampone molecolare e 3  al tampone rapido.

“La situazione è costantemente monitorata, sarà cura dell’Amministrazione Comunale aggiornare la cittadinanza sull’evolversi della situazione e prendere tutti i provvedimenti necessari al fine di tutelare la salute pubblica.

Invitiamo ad indossare sempre i dispostivi di sicurezza per le vie aeree in situazioni di potenziale pericolo all’esterno e sempre al chiuso, indossarli correttamente coprendo naso e bocca, mantenere le distanze sociali e lavarsi o igienizzarsi frequentemente le mani. Infine, di non uscire di casa ai primi sintomi influenzali e contattare il proprio medico curante . Rispettando queste semplici e piccole regole si abbassa notevolmente il rischio contagio”.

Redazione da comunicato stampa

Evidenza x