dsp

Sticky PostSAN PIERO PATTI – COVID-19. 5 i positivi accertati. Si attende la conferma per altri 5 positivi al rapido.

L’Amministrazione comunale di San Piero Patti, guidata dal primo cittadino Salvino Fiore, ha comunicato i nuovi dati riguardanti la situazione epidemiologia nel comune collinare.

Secondo quanto dichiarato , sono giunti i risultati dei tamponi molecolari effettuati ai sampietrini già risultati positivi al rapido. Gli esiti ne hanno confermato il contagio.

Inoltre, l’esecutivo ha anche informato di aver ricevuto la segnalazione di altri cinque concittadini risultati positivi al test rapido. I soggetti sono stati sottoposti al molecolare e, anche per loro, si attende il risultato.

Attualmente, pertanto, sono 5 i soggetti positivi accertati – tutti in stato di isolamento domiciliare – mentre altri 5 sampietrini sono in attesa dell’esito del molecolare.

La situazione, dichiara Fiore – è costantemente monitorata. Ricordiamo la giornata di vaccinazione in paese che si svolgerà venerdì 10 dicembre presso i locali dell’ex “Spazio Giovani” per la terza dose e per i soggetti che ne hanno fatto richiesta.

Invitiamo nuovamente, commenta il sindaco, coloro che non lo avessero fatto a consultare il proprio medico curante e a vaccinarsi e a effettuare il richiamo con la terza dose. Anche la popolazione giovanile deve farlo per proteggere se stessi e gli altri”.

Infine, si legge nella nota stampa, che sono in corso controlli a tappeto in tutte le attività del paese per verificare il rispetto dell’uso dei dispositivi di protezione e di tutte le altre misure contenute nell’ultimo Decreto Legge anti COVID-19.

Redazione da comunicato stampa

Comments are closed.