SAN PIERO PATTI – Convocato per domani il Consiglio Comunale: elezione del nuovo consigliere di maggioranza e deliberazione del Bilancio 2019/2021


In seduta ordinaria, domani 30 marzo alle ore 10:00, si riunirà il Consiglio Comunale di San Piero Patti.

Nutrito il numero dei punti all’ordine del giorno, ben 23. Tra questi, in apertura della pubblica adunanza, la surroga del Consigliere dimissionario Sebastiano Abbadessa e, conseguentemente, l’iter di nomina del nuovo componente che andrà ad occupare il posto, al momento vacante, tra le fila del gruppo politico di maggioranza “ Tutti per San Piero”.

Seduta importante quella in calendario domani, in quanto, il corposo ordine del giorno prevede anche la deliberazione di argomenti di rilevante interesse per l’attività politico-amministrativa e per la comunità tutta. Tra questi da segnalare: il completamento del sistema di drenaggio e depurazione al servizio del centro urbano del nucleo centrale di San Piero Patti ( c.da Carmine – Arabite ) e la realizzazione di un impianto  di depurazione e di due collettori;  la presentazione allo stesso organo consiliare del D.U.P ( Documento unico di Programmazione )  – già approvato dalla Giunta Fiore – che prevede tutta una serie di atti propedeutici al Bilancio di Previsione 2019 -2021 (tra cui il piano finanziario Tari e la definizione delle aliquote).

Infine, si discuterà anche una Mozione – presentata dalla minoranza consiliare – per la redazione del Piano Comunale Amianto e l’avvio di una raccolta firme per richiedere, agli organi preposti, la bonifica dell’ex area ASI sita in contrada Casale.

Sara Gaglio

Comments are closed.