Quello appena trascorso, e’ stato un weekend contrassegnato da grandi soddisfazioni grazie agli eccellenti risultati portati a casa da due giovanissimi sampietrini che si sono distinti nel mondo delle gare di motociclismo ed, in particolare, nel settore enduro.
Domenica 16 marzo , infatti, in due diversi Campionati Regionali sia Antonino Correnti che Giuseppe Di Gregorio, sono saliti sul podio dei premiati sbaragliando numerosi colleghi provenienti da ogni angolo dell’isola.

A bordo della sua Beta 2002T, Antonino Correnti – nella terza prova regionale di enduro che si è disputata a Vittoria (Rg) – si è aggiudicato , nella classe cadettiuni, il secondo posto in questa competizione organizzata dall’ Acsi motociclismo sicilia settore cross /enduro . Il pilota, classe 2005, è porta colori del Moto Club sampietrino ASD Real Rally Sicilia.
Ennesima soddisfazione per il 16enne Giuseppe Di Gregorio, che a Chiaramonte Gulfi (Rg), si fa notare sulla sua Sherco 125 conquistando , anche lui, un meritato secondo posto nella terza tappa del Campionato regionale Enduro Sprint organizzato , in questo caso, dalla Federazione Motociclismo Italiano . Di Gregorio è portacolori del Moto Club “La Potenza “.
Nati , praticamente, sulle due ruote, questi due giovanissimi campioni faranno , di sicuro, ancora parlare dei loro successi futuri in questo ambiente sportivo che li appassiona da sempre. Per il momento, vanno i complimenti ed il plauso della comunità sampietrina che continuerà a seguirli e fare il tifo per loro.
Sara Gaglio