Tramite avviso pubblico, a firma del Responsabile dell’ Area Amministrativa Dott.ssa Graziella Castellino, l’ Amministrazione comunale di San Piero Patti informa che è stato avviato il procedimento finalizzato alla scelta delle attività da realizzare e finanziare con le disponibilità destinate per il 2022 nell’ambito del Bilancio Comunale alla Democrazia Partecipata .
Come da nota, è stato comunicato che la disponibilità di spesa – per il suddetto esercizio – ammonta a 17.500,00 € e che possono partecipare , facendo pervenire le loro proposte e/o progetti, tutte le persone fisiche residenti nel territorio comunale che abbiano compiuto il 18esimo anno d’età nonchè tutte le associazioni, le ditte, gli enti pubblici e privati che abbiano sede legale e/o operativa nel territorio comunale.
Possono essere oggetto delle attività di Democrazia Partecipata, i progetti,le proposte ed i suggerimenti inerenti le seguenti aree tematiche:
- Sviluppo centro storico;
- Sviluppo economico e turismo;
- Spazi ed aree verdi;
- Politiche giovanili;
- Attività sociali, scolastiche ed educative, culturali, ricreative e sportive.
La scheda di parteciapzione è disponibile presso l’Ufficio Segreteria del Comune oppure potrà essere scaricata dal sito ufficiale dell’Ente. Le schede contenenti i progetti potranno essere presentate tramite e-mail a protocollo@comune.sanpieropatti.me.it oppure tramite pec a protocollo@pec.comune.sanpieropatti.me.it ed anche direttamente all’Ufficio Protocollo .
La data ultima di presentazione è fissata per il 10 marzo p.v ( entro le ore 12:00) ; ogni soggetto potrà presentare una sola scheda di partecipazione.
Sara Gaglio