SAN PIERO PATTI – Al via “Social – Mente”: nuova proposta dell’ Associazione “ La Clessidra” rivolta ai ragazzi ed ai genitori

libro_slider_001

 

“Social- Mente”: è questa la nuova proposta invernale a cura dell’ Associazione “ La Clessidra Costruire l’Esperienza”  di San Piero Patti che si incentrerà su attività di recupero scolastico e ludico-ricreative.

Rivolta ai bambini e ragazzi, dai 3 ai 14 anni, ed ai loro genitori le organizzatrici intendono offrire, nel periodo Ottobre – Maggio 2018,  una serie di servizi  che vanno dal supporto allo studio con tutor didattico specializzato, al potenziamento delle competenze scolastiche ed, anche, alla creazione di gruppo di sostegno alla genitorialità  e di  laboratori creativi.

Le attività – che si svolgeranno presso la sede sita in via S. Anna – saranno calibrate, oltre sull’età ed al numero degli iscritti, anche sulle richieste e caratteristiche dell’utenza. In base a ciò, si incentreranno, pertanto, i programmi che potranno essere di gruppo e/o individualizzati e specifici  sulla scorta dei bisogni avanzati.

“La grande novità  – commentano le dott.sse Catena Giuffrè, educatrice, e la psicologa Veronica Di Perna  – è  la proposta di lavoro con e per i genitori.  In base agli  interessati, ed al bisogno proposto, si formeranno dei Focus Group sul tema concordato con i genitori stessi. Si creeranno, in tal modo, gruppi di discussione  e confronto su argomenti mirati attraverso i quali potremmo fornire supporto e sostegno al difficile compito di genitore “.

Per poter accedere al servizio, è necessario richiedere, alle stesse operatrici, l’apposito modulo di iscrizione. Le domande potranno essere avanzate lungo tutto l’ arco dell’anno scolastico. Il servizio sarà sostenuto mediante un contributo di solidarietà da corrispondere alla stessa associazione.

 

Sara Gaglio

 

Comments are closed.