SAN PIERO PATTI – Al via “Christmas in San Piero Patti”: programma all’insegna del buon cibo locale e del divertimento

SAN PIERO PATTI –  Al via “Christmas in San Piero Patti”: programma all’insegna del buon cibo locale e del divertimento

Ritorna, per il secondo anno consecutivo,  “Christmas in San Piero Patti” : ricco ed interessante programma  – promosso dal Gruppo Commercianti del centro collinare e patrocinato dal Comune di San Piero Patti – che si propone , ancora una volta, di animare le due domeniche che precederanno il Natale.

Domani 15 e domenica 22 Dicembre: queste le due date nelle quali il promuovente gruppo ( che ha curato, inoltre, l’allestimento coreografico delle tantissime attività aderenti all’iniziativa) riproporrà, anche per le imminenti feste, un variegato cartellone che prevede : intrattenimento per i bambini, degustazioni delle eccellenze gastronomiche artigianali del territorio sampietrino e diversi spettacoli.

Questi i dettagli dei due appuntamenti:

  • Domenica 15 : dalle ore 11:00, apertura in Piazza Duomo e nelle diverse attività  dello Street Food con stand gastronomici di prodotti tipici. Alle 15:00, si potrà assistere ad una dimostrazione dell’arte dell’antica filatura della lana a cura dell’ Associazione “ La Voce delle Donne”. A seguire, alle 15:30, gli alunni delle classi V dell’I. C ” Rita Levi – Montalcini”si esibiranno in un concerto di natale . Ed ancora: Baby Disco di Babbo Natale in compagnia delle sue simpatiche mascotte ed, in chiusura, uno spettacolo degli artisti di strada “ Fire Show”.
  • Domenica 22: dalle ore 11:00, apertura Street Food. Alle 15:00, spettacolo degli artisti di strada “ Le Mille Bolle”; alle 18:00, “ Tutti a Casa di Babbo Natale” : appuntamento che prevede diverse attività che vanno dal trucca bimbi a tema, alla cassetta delle lettere, per finire con l’animazione delle sculture di palloncini ed una dolce merendina a base di zucchero filato e popo corn.

 “ La seconda edizione di “Christmas in San Piero Patti”   , alla quale hanno nuovamente aderito tutte le attività e gli operatori economici presenti in comune,  ricalca l’idea di base che ci ha ispirati, già lo scorso anno, commentano i commercianti .  Ritorniamo a promuovere il nostro paese e le sue eccellenze culinarie con l’intento, inoltre, di contribuire a dare impulso ai negozi ed alle varie attività presenti nel nostro centro. Anche per il 2019, abbiamo rivolto particolare attenzione alla predisposizione di attività e momenti dedicati al divertimento delle famiglie e dei più piccoli, per i quali abbiamo predisposto giocose iniziative. Rinnoviamo, pertanto, sia ai nostri concittadini che ai residenti dei comuni limitrofi , il nostro invito a partecipare alle due giornate in cartellone al fine di trascorrere insieme le prossime feste”.

Sara Gaglio

Evidenza x