SALERNO – La sampietrina A.S.D. “Young People Power” presente alle finali nazionali di calcio a 5 femminile

SALERNO –  La sampietrina A.S.D. “Young People Power” presente alle finali nazionali di calcio a 5 femminile

2018-06-01

 

Dal 31 maggio e sino a domani tre giugno, Salerno è la location che sta ospitando le finali nazionali di calcio a 5 femminile organizzate dalle Polisportive Giovanili Salesiane Nazionali: l’evento , coordinato dall’ ASD Enzo Raso, è tutto dedicato, quindi, al calcio rosa del meridione.

Tra le 7 squadre, provenienti dalla Campania, dalla Toscana, dalla Sicilia, dalla Calabria e dalla stessa provincia salernitana, si registra la presenza della sampietrina  A.S.D. “Young People Power”.

Presieduta dal mister Cristian Lamancusa, l’associazione ha già all’ attivo numerose presenze, e vittorie, in molteplici eventi e campionati , locali e nazionali, nell’ambito dei diversi settori sportivi che, da tempo, porta avanti sopratutto tra i giovanissimi: calcio, calcio a 5, pallavolo femminile, hula hoop.

Le gare salernitane in corso si disputeranno presso il Dopolavoro Ferroviario ed il Paladonbosco e vedranno impegnate oltre 150 partecipanti tra atlete, allenatori, dirigenti e accompagnatori.

Gli organizzatori, per il 2018,  hanno voluto unire all’ aspetto meramente sportivo anche quello turistico e di promozione, prevedendo, anche, una serie di escursioni ed itinerari miranti a far conoscere le bellezze e le eccellenze dei luoghi agli ospiti presenti in questa 3 giorni.

Valorizzazione del territorio e del sempre più considerato calcio femminile giovanile: questo il progetto ultimo che consentirà alle giovani atlete sampietrine non solo di  sfidare, tra i campi di giuoco,  le colleghe provenienti dalle altre regioni del Sud d’ Italia ma, anche, di scoprire una delle più suggestive zone del nostro territorio nazionale.

Sara Gaglio

Evidenza x