SALERNO – La sampietrina A.S.D. “Young People Power” presente alle finali nazionali di calcio a 5 femminile

2018-06-01

 

Dal 31 maggio e sino a domani tre giugno, Salerno è la location che sta ospitando le finali nazionali di calcio a 5 femminile organizzate dalle Polisportive Giovanili Salesiane Nazionali: l’evento , coordinato dall’ ASD Enzo Raso, è tutto dedicato, quindi, al calcio rosa del meridione.

Tra le 7 squadre, provenienti dalla Campania, dalla Toscana, dalla Sicilia, dalla Calabria e dalla stessa provincia salernitana, si registra la presenza della sampietrina  A.S.D. “Young People Power”.

Presieduta dal mister Cristian Lamancusa, l’associazione ha già all’ attivo numerose presenze, e vittorie, in molteplici eventi e campionati , locali e nazionali, nell’ambito dei diversi settori sportivi che, da tempo, porta avanti sopratutto tra i giovanissimi: calcio, calcio a 5, pallavolo femminile, hula hoop.

Le gare salernitane in corso si disputeranno presso il Dopolavoro Ferroviario ed il Paladonbosco e vedranno impegnate oltre 150 partecipanti tra atlete, allenatori, dirigenti e accompagnatori.

Gli organizzatori, per il 2018,  hanno voluto unire all’ aspetto meramente sportivo anche quello turistico e di promozione, prevedendo, anche, una serie di escursioni ed itinerari miranti a far conoscere le bellezze e le eccellenze dei luoghi agli ospiti presenti in questa 3 giorni.

Valorizzazione del territorio e del sempre più considerato calcio femminile giovanile: questo il progetto ultimo che consentirà alle giovani atlete sampietrine non solo di  sfidare, tra i campi di giuoco,  le colleghe provenienti dalle altre regioni del Sud d’ Italia ma, anche, di scoprire una delle più suggestive zone del nostro territorio nazionale.

Sara Gaglio

Comments are closed.