dsp

Sticky PostSALERNO – l’ A.S.D. Young People Power alla conquista delle finali nazionali di Calcio a 5 femminile

Dal 25 al 28 aprile 2019, la città di Salerno, per il secondo anno consecutivo, ospiterà  le finali nazionali di Calcio a 5 riservate alla categoria libera femminile . L’evento – inserito all’interno del “ Don Bosco Cup 2019” – si svolgerà presso il Dopolavoro Ferroviario ed il Pala Don Bosco, strutture, queste, che saranno teatro di tante sfide avvincenti che vedranno protagoniste decine di atlete provenienti da 3 regioni diverse: Campania, Calabria e Sicilia

Tra le 9 formazioni in gara si registra, nuovamente, la presenza dell’ ASD Young People Power:  associazione sampietrina, presieduta dal mister Cristian Lamancusa, che vanta già la sua seconda partecipazione all’evento salernitano.

L’ ASD Young People Power – realtà sportiva che, nel corso degli anni, ha portato a casa  copiose partecipazioni , e vittorie, nell’ambito dei diversi settori sportivi che gestisce ( calcio, calcio a 5, pallavolo femminile, hula hoop) e che coinvolgono sopratutto i giovanissimi –  torna, così, tra i campi di gioco schierando una rosa di rodate atlete residenti sia in San Piero Patti che in altri comuni limitrofi.

Fitto ed interessante il cartellone degli eventi in programma anche per quest’edizione: la manifestazione contiene, infatti, nella sua offerta anche due gite ed altri momenti di aggregazione fuori dai perimetri di gioco. La prima escursione si snoderà nel centro storico di Salerno; la seconda , in traghetto, lungo la costiera amalfitana. Il tutto accompagnato anche da varie degustazioni enogastronomiche.  

Le atlete sampietrine avranno, pertanto, l’occasione di confrontarsi non solo sul piano agonistico con le  “rivali” provenienti dal resto dello stivale ma vivranno anche un vero e proprio scambio culturale grazie alle diverse iniziative proposte in questa 3 giorni che costituisce, sin dal suo esordio, l’ appuntamento sportivo d’eccellenza dello sport nel Sud Italia.

“ Essere presenti, per il secondo anno, a Salerno è per noi motivo di orgoglio – commenta il mister La Mancusa. La sola partecipazione , al di là dei piazzamenti finali, è già una vittoria per l’associazione che presiedo. Una realtà che, forte del lavoro degli atleti e del sostegno delle loro famiglie, ha dato – nel corso degli anni – notevoli ed importanti risultati che ci spronano ed incoraggiano ad andare avanti implementando le attività ed i servi erogati.

L’iscrizione dell’ ASD Young People Power al “Don Bosco Cup 2019” è stata possibile anche grazie al contributo dei nostri sponsor – prima fra tutti la CAPIMED di Salvatore Spartà – che hanno dato fiducia alle nostre atlete. Un un doveroso ringraziamento va espresso al vice presidente Alessio Carianni ed al Dirigente Mirko Schepisi che si spendono quotidianamente per l’associazione. Certi dell’impegno delle ragazze, partiamo per Salerno carichi di entusiasmo e desiderosi di mantenere alto , non solo in campo , il nome dell’associazione e del comune di San Piero Patti. “

In bocca al lupo, quindi, alle nostre atlete: comunque vada è già un successo!

Sara Gaglio

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.