ROCCA DI CAPRILEONE – Oggi un concerto jazz per chiudere “Luglio in Musica” evento della Pentamusa

Ultimo degli appuntamenti di “Luglio in Musica” dell’Associazione Pentamusa in collaborazione con il comune di Rocca di Caprileone.
Questa sera alle ore 21:00 in piazza Sant’Antonio è previsto un concerto di musica Jazz che vedrà protagonisti grandi nomi del panorama Jazzistico internazionale:
Roberta Giuffrida docente di canto jazz dell’Accademia Musicale Nebridea; Salvatore Bonafede docente di pianoforte jazz al conservatorio di Palermo e Jazzista di fama internazionale, che ha al suo attivo numerose registrazioni e collaborazioni con musicisti del calibro di Dewey Redma, Joe Lovano, Marc Johnson e Paul Motian.

Salvatore Bonafede collabora già con l’Accademia Musicale Nebroidea e per il nuovo anno accademico sono previsti nuovi e importanti eventi che lo vedranno protagonista insieme ad altri importanti nomi del panorama musicale: G. Balbi (primo clarinetto del teatro Massimo di Palermo), Andrea Loss (docente di direzione del corso annuale dell’associazione Pentamusa), Virginio Zoccatelli (compositore),Giuseppe Ratti (compositore), Accademia Mediterranea di Carini.
Il comune di Rocca di Caprileone è lieto di ospitare questo evento, e come già detto, è soddisfatta dell’operato dell’Associazione PENTAMUSA che si è dimostrata un’ottimo investimento per il comune. Rocca di Caprileone è posizione logista ottimale poiché si trova al centro delle province di Messina e Palermo ma ugualmente distante da esse e rappresenta il raggiungimento di un obiettivo importante per tutti i Nebrodi poiché diventa centro di riferimento per dare a tutti i giovani la possibilità di una formazione musicale certificata attraverso un percorso accademico con tutti gli insegnamenti previsti dal Conservatorio di Palermo con cui è convenzionata dal giugno 2015.

Redazione da comunicato stampa

Comments are closed.