PATTI – La diffusione del covid-19 non si ferma. 11 nuovi positivi, 43 il totale

PATTI – La diffusione del covid-19 non si ferma. 11 nuovi positivi, 43 il totale

Non si ferma, in città, la diffusione del covid 19, non siamo a livelli d’allarme assoluto, ma, indubbiamente, deve crescere l’attenzione e si deve continuare ad osservare le regole.

Oggi, infatti, si sono registrati 11 nuovi positivi, numero che ha fatto salire a 43 il totale, a questa, comunque, fa da contraltare una bella notizia: i tamponi effettuati nel tardo pomeriggio su alcuni bambini frequentanti la scuola dell’infanzia e la primaria sono risultati tutti negativi.

Per quanto concerne i “nuovi” positivi, si trovavano già – ha assicurato il sindaco Mauro Aquino- in isolamento domiciliare, in quanto erano risultati positivi al test rapido, positività confermata adesso dal tampone molecolare.

Gli stessi fanno parte di nuclei familiari in cui già c’erano soggetti positivi, sono asintomatici e godono di buona salute, compreso l’unico ricoverato in osservazione al “Covid Hospital” di Barcellona che ha solo un leggero stato febbrile.

“Per molti positivi, comunque – ha precisato Aquino – sta per arrivare il momento in cui terminerà l’isolamento; quindi, saranno eseguiti nuovi tamponi e, ovviamente, speriamo tutti che siano negativi”. Il primo cittadino ha invitato, ancora una volta, la cittadinanza “a non allarmarsi”, sottolineando, al contempo, che “sono stati intensificati i controlli delle forze dell’ordine”.

Nicola Arrigo

Evidenza x