PATTI – “Giochi Matematici del Mediterraneo 2021″: Isabel Pace Lamacchia ,studentessa del Liceo “Vittorio Emanuele III”, si aggiudica il 5° posto.

 

 

Si è chiusa, lo scorso 14 maggio, l’edizione 2021 dei Giochi Matematici del Mediterraneo e “Valorizzazione delle Eccellenze”  .

A partecipare all’attesa finale nazionale, anche la sampietrina Isabel Pace Lamacchia, studentessa della IIC del Liceo “Vittorio Emanuele III di Patti” – diretto dalla professoressa Marinella Lollo – la quale ha concorso per la categoria S5.

La 14enne , nei mesi scorsi, si era degnamente aggiudicata il pass per accedere all’ultima fase della gara grazie alle sue capacità ed alla sua formazione scolastica che le hanno consentito di confrontarsi con ragazzi e ragazze provenienti da diversi istituti superiori delle province di Messina, Ragusa, Enna e Caltanissetta.

Isabel Pace Lamacchia – come comunicato tramite una nota a firma dello stesso Liceo  pattese– porta a casa, nella sua San Piero Patti –  un meritato  5° posto.

Anche quest’anno il Liceo Vittorio Emanuele III di Patti, ha preso parte al programma nazionale di valorizzazione delle eccellenze, programma che rientra nell’azione di promozione della cultura del merito e della qualità degli apprendimenti del sistema scolastico Italiano.

Congratulazioni a Isabel Pace Lamacchia, studentessa della IIC del Liceo Scientifico, per essersi classificata al 5° posto della Finale Nazionale ai “Giochi Matematici del Mediterraneo 2021”.

Uno dei punti di forza dell’azione formativa ed orientativa del nostro Istituto è quello di accrescere sempre più l’interesse verso le discipline scientifiche e in particolare, verso la matematica, rafforzandone le competenze.

La partecipazione della scuola alle competizioni di livello nazionale, mettendo a confronto fra loro allievi di diverse scuole, che gareggiano con lealtà e nello spirito della sana competizione sportiva, favorisce lo sviluppo di atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica e offre opportunità di partecipazione, integrazione, inclusione e di valorizzazione delle eccellenze.

Un ringraziamento va, anche, a tutti gli alunni e alle alunne che hanno partecipato all’iniziativa, avendone, certamente, tratto una ricaduta positiva nella propria formazione umana e culturale”.

Complimenti ad Isabel, brillante studentessa , orgoglio della comunità scolastica pattese ed, anche, di quella natia sampietrina.

 

Sara Gaglio

Evidenza x