PATTI – Covid-19. Patti al momento è covid free, negativizzazione per soggetto positivo e negativi i 55 alunni del plesso “Milici”.

PATTI – Covid-19. Patti al momento è covid free, negativizzazione per soggetto positivo e negativi i 55 alunni del plesso “Milici”.

 

Patti è covid free. Infatti si è negativizzato l’unico soggetto ancora positivo al covid 19. Inoltre è arrivata anche la notizia più attesa: i 55 tamponi molecolari eseguiti sugli alunni  frequentanti 4 classi del plesso “Milici” di Corso Matteotti, messi in isolamento lunedì perché venuti a contatto con un’insegnante risultata positiva, sono negativi, così come quelli degli altri insegnanti e del personale Ata.

“Dopo giorni di legittima, comprensibilissima apprensione, soprattutto da parte delle famiglie, – ha sottolineato il sindaco Mauro Aquino nel suo intervento su facebook – tiriamo un sospiro di sollievo”.

“Come previsto dal protocollo – ha aggiunto il primo cittadino – trattandosi di un sospetto caso di variante al covid 19, i bambini e gli altri soggetti interessati dovranno, comunque, rimanere in isolamento per 14 giorni dall’ultimo contatto. Questo per ulteriore precauzione e per scongiurare eventuali positivizzazioni successive al tampone”.

Aquino è tornato a raccomandate a tutti “di attenersi solo alle comunicazioni ufficiali. Nessuno ha interesse a nascondere le notizie o a darle solo in modo parziale. Appena le notizie sono disponibili vengono rappresentate immediatamente a tutti”.

“La nostra Patti – ha concluso il sindaco al momento è covid free e di questo siamo orgogliosi, ma dobbiamo continuare ad attenerci alle regole. Si tratta di un risultato che dobbiamo mantenere e per mantenerlo dobbiamo continuare ad adottare tutte le cautele del caso”.

Nicola Arrigo

Evidenza x