PATTI – Covid-19. Al momento, 16 i positivi

Sono 16, al momento, i positivi al covid 19 a Patti. A comunicare i dati ufficiali – specie perché, ha precisato, “molti danno i numeri” – è stato il sindaco Mauro Aquino nel suo interevento su facebook.

“Rispetto all’ultimo mio intervento del 6 gennaio – ha rimarcato il primo cittadino – si registrano cinque contagiati in più ed un guarito.

A parte due soggetti ricoverati uno al Policlinico e un altro nella clinica San Camillo, a Messina, gli altri positivi versano in buona salute e con minimi sintomi”.

Aquino ha così voluto fermamente mettere fine alla ridda di voci, soprattutto sui social, che “parlavano” addirittura di un centinaio di contagiati: “In questo momento così delicato e difficile è bene affidarsi alle notizie ufficiali”.

Ricordando che da oggi la Sicilia è zona arancione, Aquino ha reiterato, per l’ennesima volta, l’invito al rispetto delle regole, anticipando che saranno ulteriormente intensificati i controlli delle forze di polizia.

Ha fatto, infine, un riferimento anche alla critica situazione economica: “Anche in questo caso dipende dai nostri comportamenti, perché più si protrarrà la pandemia più la crisi si acuirà”.

Nicola Arrigo

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.