OLIVERI – ”Oliveriadi 2017”: Librizzi primo tra i Comuni nella giornata di esordio della gara

Oliveriadi_2017_slider_a001

 

Si è svolta domenica 16 Luglio la prima giornata delle “Oliveriadi – Giochi senza confini”, ideata e organizzata dalla Cooperativa Acqua Marina con il patrocinio dei comuni di Oliveri e Librizzi.

Fra le novità di questa seconda edizione c’è stata la scelta della location della giornata che ha dato l’avvio alla manifestazione: “abbiamo pensato di far diventare itinerante le Oliveriadi, proponendo già lo scorso anno, che fosse il paese vincitore  ad ospitare l’apertura dei giochi nella successiva edizione, commentano gli organizzatori. In questo caso è toccato a Librizzi, il cui Sindaco si è mostrato entusiasta, mettendo a nostra disposizione mezzi e risorse necessari alla buona riuscita dell’evento.”

Domenica, i 5 Comuni in gara si sono sfidati in maniera gioiosa in 10 giochi previsti da regolamento, tra i quali: l’inno di paese, la realizzazione di un video promozionale e la tifoseria, che in questa seconda edizione avranno un punteggio a tutti gli effetti. “Si tratta di tre prove di gruppo che mirano a stimolare, la condivisione, l’unione fra i cittadini ed allo stesso tempo producono strumenti di marketing territoriale. Invitiamo tutti a vedere i video perché sono fatti davvero bene. Contengono immagini suggestive e divulgative al contempo.”

La prima giornata di giochi è stata molto equilibrata in quanto nessuna squadra si è fatta trovare impreparata all’evento. Otto ore sono trascorse all’ insegna dell’ entusiasmo, della sportività, della leggerezza, condite da uno spirito di “sana” competizione.

La classifica attuale vede al primo posto il Comune di Librizzi (con 68 punti) ;  al secondo posto il Comune di Oliveri (con 62 punti); al terzo posto il Comune di Furnari (con 46 punti); al quarto posto il Comune di Falcone (con 36 punti) e al quinto posto il Comune di Montalbano (con 28 punti).

Il gran finale sarà domenica 30 luglio ad Oliveri dove si disputerà l’attesissima “Sfida dei Sindaci” e sarà  attribuito il premio “Andrea Sidoti”.

 

Redazione da comunicato stampa

 

Comments are closed.