dsp

Sticky PostOLIVERI – La Cooperativa Acqua Marina è già in azione per le imminenti “Oliveriadi 2017 “

oliveriadi_finale_003

Con l’imminente arrivo della stagione estiva, la macchina organizzativa della Cooperativa “ Acqua Marina” è  all’opera per riproporre,  per il secondo anno consecutivo, le “ Oliveriadi 2017 – Giochi senza confini – Giochi tra comuni”.

Rivolte ai comuni del comprensorio tirrenico e nebroideo, nella prima edizione hanno visto la vittoria straordinaria di Librizzi, che ha scritto una pagina bellissima nella storia del proprio comune e ha dato una lezione di “condivisione”, “lealtà”, “appartenenza” e “aggregazione” a tutti i Comuni in gara.

Anche quest’anno, abbiamo rivolto l’invito ai Comuni di : Falcone, Furnari, Patti, Librizzi, San Piero Patti , Montagnareale, Basicò, Montalbano, Tripi e naturalmente Oliveri , che, da Comune ospitante, parteciperà di diritto alla manifestazione.

Gli altri  dovranno inviare la propria adesione entro e non oltre il 26 giugno p.v all’indirizzo email: acquamarina1@outlook.it. Per motivi organizzativi verranno scelti i primi 5 Comuni che aderiranno all’iniziativa.

Sarà considerata valida l’iscrizione giunta alla sopra citata posta elettronica. .
Questa seconda edizione, sarà ricca di tantissime novità che sveleremo a breve.

I Comuni partecipanti si “sfideranno” tramite giochi di strada e giochi d’acqua, sulla falsa riga dei più famosi “giochi senza frontiere”. Ogni comune dovrà nominare un “responsabile dei giochi “ al quale spetterà il compito di rappresentarlo nelle varie fasi organizzative ( sorteggi, conferenze stampa, regolamenti, ecc… ) .

I giochi creati, pensati e costruiti perle “Oliveriadi 2017- Giochi senza confini” giochi tra comuni, hanno l’obiettivo di far divertire divertendosi . Questa iniziativa si pone, inoltre, lo scopo di fungere da aggregante fra le comunità. L’idea è di mettersi in gioco non per vincere ma per riconoscersi nel proprio avversario.

 

Redazione da comunicato stampa

Comments are closed.