OLIVERI – Il tradizionale Presepe Vivente in un percorso suggestivo ed emozionante

Temperature gelide e lunghe file non hanno intimorito i tantissimi che anche quest’anno hanno voluto vivere l’atmosfera magica di uno dei vicoli più suggestivi del territorio nebroideo.

Come in una Biblia pauperum, fatta per coloro che guardando le pitture sulle pareti delle chiese possono intendere la realtà, ma è anche molto di più, perché Dio nessuno lo ha mai visto (Gv 1, 18), però il Verbo si è fatto carne (Gv 1,14), Gesù Cristo lo ha rivelato e attraverso la contemplazione delle immagini ci è dato salire dal visibile all’invisibile, tuffandoci in un passato ricco di immagini suggestive.

Si è tenuto mercoledì 26 Dicembre ad  Oliveri, il tradizionale Presepe Vivente, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, i visitatori sono stati accompagnati in un percorso suggestivo ed emozionante, incontrando i pastori, visitando le botteghe, per giungere nella grotta : da spettatori, si sono trasformati in testimoni degli eventi a cui hanno assistito.

La manifestazione è stata  organizzata dalla Fit Core in collaborazione con il Centro Fisiotek, il gruppo a Braccia Aperte con il patrocinio del Comune di Oliveri.

Per chi se lo fosse perso, nessuna paura: si replica mercoledì 2 gennaio,
dalle 18.00 alle 20.00 .

Redazione da comunicato stampa  

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.