Sticky PostMONTALBANO ELICONA -Oggi i funerali di Gaetano Rinaldo, geometra ritrovato morto dopo 17 giorni dalla scomparsa

Saranno celebrati oggi 23 gennaio, alle ore 15:00 presso la chiesa Maria SS. in Collins della frazione di  Santa Maria,  i funerali di Gaetano  Rinaldo, l’uomo scomparso il 2 gennaio scorso e ritrovato cadavere dopo 17 giorni di ricerche.

Il geometra  60enne – come già riportato – si era allontanato a piedi dalla su abitazione, con un fucile di sua proprietà,  lasciando ai familiari un allarmante biglietto che faceva presagire l’intensione di togliersi la vita in seguito a problemi personali.

Scattato l’allarme, le ricerche si sono concentrate da subito nei dintorni della sua abitazione e lungo tutto  il territorio montalbanese  nella speranza di poter ritrovare l’uomo ancora in vita . Volontari e militari , per giorni, sono stati impegnati a perlustrare sentieri e boschi nonostante le difficoltà registrate a causa delle avverse condizioni meteo delle scorse settimane .

Diversi anche gli appelli lanciati dalla famiglia tramite le testate giornaliste online e persino mediante la trasmissione “ Chi l’ha visto” di Rai tre.

Nella mattinata di giovedì  19 gennaio la tragica scoperta, in un cespuglio, del corpo esanime in località Colla di Montalbano Elicona, nei pressi del Cimitero della frazione di Santa Maria.

Si chiude, così, tragicamente una triste vicenda che ha colpito due comunità – quella sampietrina e quella montalbanese –  ancora attonite per la scomparsa di un uomo, dalla vita irreprensibile,  da tutti amato per la sua giovialità e stimato professionista nell’hinterland.

 

La redazione si unisce al cordoglio della famiglia e degli amici.

 

Sara Gaglio 

 

 

Comments are closed.