MONTALBANO ELICONA – Nel bosco di Malabotta, si apre il Campionato Regionale Trinacria ASI Challenge

MONTALBANO ELICONA  –  Nel bosco di Malabotta, si apre il  Campionato Regionale Trinacria ASI Challenge

Si è conclusa con grande soddisfazione di tutti, partecipanti e spettatori, la prima tappa del campionato regionale “Trinacria ASI Challenge 2023”, ideato dal Club 4×4 I Lupi del Patrì.

Il mondo del fuoristrada Siciliano apre una nuova pagina di storia nello scenario delle attività fuoristradistiche ed agonistiche in Sicilia. La disciplina di ESTREMO, sopita da tempo e lasciata in stato di abbandono, ha ripreso vita grazie alla caparbietà del club “I Lupi del Patrì” di Barcellona Pozzo di Gotto il quale, con il sostegno di ASI Settore Fuoristrada, ente riconosciuto dal CONI Sport e Salute, ha dato vita al 1° Campionato Regionale Estremo.

La competizione prevede a calendario 4 tappe che si svolgeranno nel territorio Siciliano con 3 distinte categorie: Proto – Preparati – Super Serie. La prima tappa, appena conclusa, svolta nel weekend del 28 e 29 gennaio, nell’incantevole scenario imbiancato del bosco secolare di Malabotta a Montabano Elicona, ha visto protagonisti 20 equipaggi divisi per categoria.

Al taglio del nastro di partenza, forbici in mano, il Responsabile Nazionale Roberto Martini che ha presenziato già dal venerdì. Alla manifestazione hanno raccolto l’invito del Presidente Pippo Furnari il Sindaco Avv. Todaro e l’ Assessore al Turismo di Montalbano (cittadina più volte premiata come Borgo dei Borghi) il Comandante dei Vigili Urbani, il Comandante della locale Stazione dei Carabinieri. Il presidente del Club Pippo Furnari, nel corso della premiazione, ha inoltre ringraziato il Dott. Pippo Puliafito della Croce Rossa Italiana per aver garantito a titolo gratuito la presenza del proprio personale e ambulanza, il Dr. Ruvolo del Commissariato di PS di Barcellona Pozzo di Gotto, gli equipaggi dei partecipanti, i soci del club che si sono spesi in prima persona per la manifestazione.

A chiusura di tappa, il Responsabile Nazionale di ASI Settore Fuoristrada Roberto Martini ha avuto modo di incontrare i presidenti di diverse ASD e club fuoristrada, giunti da più parti della Sicilia, ai quali ha offerto la propria disponibilità a raccogliere le stesse opportunità di crescita.

Redazione da comunicato stampa.

Evidenza x