dsp

MONTALBANO ELICONA – Lunedì seminario “Educhiamo alla legalità” presso la Sala Arnaldo da Villanova del Castello

Montalbano_Elicona_001

Si terrà lunedì 21 maggio a partire dalle ore 09:30, presso la Sala Arnaldo da Villanova del Castello di Montalbano Elicona, il seminario intitolato “ Educhiamo alla legalità” organizzato dall I.C Rita Levi-Montalcini di San Piero Patti con la collaborazione del Comune di Montalbano Elicona ed il supporto dei comuni di Librizzi e San Piero Patti.

Il seminario rientra nel Progetto finanziato dalla Regione Siciliana Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale Dipartimento Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale. Interventi in favore delle istituzioni scolastiche statali cap 373344 – e.f. 2017. Circolare n. 4 del 01/02/2017.

I lavori – moderati dall’ avv. Antonino Todaro, vice presidente della camera penale di Barcellona P.G  – saranno aperti dai saluti della Prof.ssa Clotilde Graziano, Dirigente scolastico dell’ I.C Rita Levi-Montalcini di San Piero Patti, e del Dott. Filippo Taranto, Sindaco di Montalbano Elicona.

Nutrito il numero degli interventi e dei relatori che animeranno il seminario, tra questi:  il Dott. Emanuele Crescenti, Procuratore della Repubblica di Barcellona P.G.; la Dott.ssa Maria Carmela Librizzi Prefetto di Messina.

Sarà, inoltre, presente il Colonnello Jacopo Mannucci Benincasa, Comandante Provinciale dei Carabinieri

Nel corso della manifestazione saranno presentati alcuni lavori svolti dagli alunni dell’I.C Rita Levi-Montalcini nell’ambito del progetto “Educhiamo alla Legalità” e sarà consegnato all’Arma dei Carabinieri un attestato realizzato dai ragazzi della scuola.

 

Sara Gaglio

Comments are closed.