MILANO – L’ opera del sampietrino Milo Floramo esposta al “Park Hotel “ di Cassano D’adda

MILANO – L’ opera del sampietrino Milo Floramo esposta al “Park Hotel “ di Cassano D’adda

 

 

milo_2017_003

 

Il 2017 si apre sotto i migliori auspici professionali per il sampietro Milo Floramo, maestro scultore che, dopo aver già posto propizie basi anche in Messico, continua con successo la propria ascesa anche in Italia tra nuove creazioni e prestigiose presenze.

L’ultima location espositiva d’eccezione  è il “Park Hotel “ di Cassano D’adda (Milano) all’interno del quale è nata una nuova Galleria di Arte Contemporanea : ” uno spazio nello spazio”, dedicato all’arte nazionale e internazionale, che sviluppa un nuovo atteggiamento della fruizione delle opere esposte.

A presentare questa nascente area è Mattea Micello, Storico e Critico dell’arte,  che ha selezionato un centinaio di opere.  Tra i primi, ad essere convocato nel territorio lombardo – dove ebbero residenza gli arcivescovi di Milano, i Visconti, gli Sforza, i D’Adda, i marchesi Castaldo e Bonelli, – è stato proprio lo scultore sampietrino Milo Floramo con il suo “ Tenero Inganno. Creazione in bronzo scelta dal critico che definisce il maestro siciliano quale artista  “capace di inglobare nell’organizzazione dell’opera significati verbali, semantici, letterari e concettuali, che arricchiscono la materia nella sua stessa intima struttura creando una maggiore e coinvolgente percezione del piacere estetico”.

In questa prestigiosa cornice,  che consentirà piacevoli momenti di relax culturale anche attraverso le arti visive, la scultura di Milo Floramo ha, quindi, trovato un’ulteriore vetrina espositiva , segno del costante e crescente interesse riscosso dallo scultore, nativo in San Piero Patti,  sia sul territorio italiano che estero.

Sara Gaglio

Evidenza x