LIBRIZZI – Finanziamento di 58.773,20 euro per due cantieri di lavoro

L’Assessorato Regionale per la Famiglia, le Politiche Sociali e il Lavoro, come è noto, ha recentemente approvato l’avviso pubblico per il finanziamento di cantieri di lavoro per disoccupati, in favore di comuni dell’Isola, al fine di contrastare gli effetti della crisi economica che investe le fasce più deboli della popolazione, per mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale scaturenti dalla carenza di opportunità occupazionali e per favorire l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro di persone in cerca di occupazione.

Tra i comuni che hanno risposto all’avviso della Regione c’è quello di Librizzi che ha ottenuto un finanziamento di 58.773,20 euro per due cantieri di lavoro.

I progetti prevedono lavori di sostituzione e miglioramento dell’esistente rete idrica di distribuzione, in un tratto di della via Aldo Moro e la sistemazione della strada comunale Maffuni di contrada Brigneri, Sbalzi, contrada Murmuri e strada comunale Antona.

I cantieri dovrebbero partire a breve e sono venti le persone che vi lavoreranno. In questi giorni, infatti, il comune ha nominato Responsabile Unico del Procedimento (RUP), il geometra Tindaro Falliano.

Nello stesso tempo sono stati impegnati diecimila euro per la fornitura di materiali a piè d’opera, noli e trasporti occorrenti per i cantieri, fornitura che è stata aggiudicata alla ditta Fra.E.Ma. di Barcellona Pozzo di Gotto.

Nicola Arrigo

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.