LIBRIZZI – Avviata la Colonia estiva a mare per i minori

Anche durante quest’estate l’Amministrazione Comunale di Librizzi darà la possibilità ai bambini ed agli adolescenti di età compresa fra i 6 ed i 13 anni di trascorrere ben 4 settimane a mare. Infatti è stata avviata nell’odierna mattinata la settima colonia estiva a mare del Comune di Librizzi che si concluderà il 5 agosto.

Circa 50 minori divisi in due gruppi di circa 25 bambini per ogni gruppo, tutte le mattine dal lunedì al venerdì (10 giorni per ogni gruppo), saranno accompagnati sulla spiaggia di Patti Marina, dove, sotto il controllo attento di animatori, assistenti e di un bagnino, potranno divertirsi con tanti giochi, balli, ecc.

Quest’anno la colonia sarà gestita dalla Croce Rossa Italiana – Comitato Tirreno Nebrodi, grazie ad un importante protocollo d’intesa stipulato fra l’Amministrazione Comunale di Librizzi, rappresentata dal sindaco ing. Renato Cilona ed il Presidente/Commissario di tale Comitato, ing. Antonio Amadore. Alla C.R.I. – Comitato Tirreno Nebrodi, l’Amministrazione Comunale di Librizzi rimborserà le spese di organizzazione di tutte le attività, grazie alle compartecipazioni delle famiglie (per circa il 40%) ed al contributo offerto direttamente dagli amministratori (sindaco, assessori e presidente del consiglio comunale) (per circa il 60%).

Il sindaco ing. Renato Cilona, ha manifestato un sincero apprezzamento ai volontari della C.R.I. di Librizzi, al Presidente Amadore, agli operatori comunali ed a tutti i soggetti che con il loro essenziale contributo hanno permesso l’avvio anche quest’anno di questo importante servizio, offrendo per circa un mese tanto divertimento ai bambini di Librizzi.

Redazione da comunicato stampa

Comments are closed.