GIOIOSA MAREA – San Giorgio, la nuova sfida organizzativa della Podistica Pattese: 1˚ Trofeo della Tonnara (di Daniela Buttò)

GIOIOSA MAREA – San Giorgio, la nuova sfida organizzativa della Podistica Pattese: 1˚ Trofeo della Tonnara (di Daniela Buttò)

podistica_pattese_trofeo_della_tonnara_slider_001Dopo la Corri Marina e la Scalata Patti-Tindari, diventati ben presto eventi di risonanza regionale, l’ASD Podistica Pattese torna con una nuova proposta sportiva.

La prima è un’edizione sperimentale, purtuttavia anche il Trofeo della Tonnara potrebbe divenire un appuntamento annuale.

Anzitutto bisognerà vedere come, questa domenica 10 maggio, il popolo dei podisti risponderà alla nuova manifestazione, inedita nel sangiorgese di Gioiosa Marea.

Per il resto i presupposti ci sono tutti, trattandosi di una gara valida come seconda prova del Gran Premio Provinciale di Corsa su Strada dei Due Mari – il Grand Prix appunto – e soprattutto essendo ben voluta dalla FIDAL stessa, che ha chiesto all’ASD Podistica Pattese, sempre più accreditata, di organizzare l’evento sportivo cercando un percorso della zona non troppo difficile, che non riservasse saliscendi e a basso rischio infortuni.

Così, gli atleti si raduneranno alle ore 8.15, per cominciare la gara alle 9.00 con gli esordienti, seguiti da tutte le altre categorie, con infine i Seniores Masters con partenza alle ore 10.00.

Il percorso più lungo sarà di 8 km, ovvero cinque giri a circuito nel centro sangiorgese, correndo lungo la Via Pola ed il, probabilmente soleggiato, lungomare.

Si terminerà, ovviamente, con le premiazioni ed il ristoro, dopo aver trascorso tutti, questo è l’auspicio, una bella mattinata di sport.

 

Daniela Buttò

podistica_pattese_trofeo_della_tonnara_004

Evidenza x