FLORESTA – Giornate della zootecnia: buona la prima. Si replica a fine mese.

Domenica scorsa interesse, gente e partecipazione per la prima giornata dedicata alla locale zootecnica nonostante le incertezze del tempo. Si replica a fine mese.

Scoprire il rito della mungitura, degustare la ricotta e ritrovare il piacere dell’accoglienza della comunità florestana.

Ecco il senso di questa manifestazione promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonino Cappadona.

La manifestazione di domenica si inserisce nel quadro degli eventi programmati per questo mese di giugno, realizzati in collaborazione con la Pro Loco, gli allevatori e gli imprenditori locali è stata anche la prima uscita ufficiale del neo assessore  Antonio Ferro che ha proprio la delega al settore e che è già al lavoro per pianificare il progetto di “ottobrando 2019”.

La seconda giornata (il 30 giugno) sarà dedicata ancora alla zootecnica locale ed ai prodotti locali con stand e degustazioni.

Questo il dettaglio del CALENDARIO DELLE MANIFESTAZIONI PRIMAVERILI FLORESTA 2019.

2 GIUGNO “GIUGNO CON GLI ALLEVATORI” ore 10.30 PIAZZA UMBERTO I° MUNGITURA A SCOPO DIDATTICO. LAVORAZIONE ALL’ANTICA DEL LATTE CON DEGUSTAZIONE . VISITA GRATUITA DELLA MOSTRA “INSECTA” E DELLA FAUNA DEI NEBRODI PRESSO PALAZZO LANDRO-SCALISI;

16 GIUGNO “RADUNO FUORISTRADA CON ATTIVITA’ LUDICHE A CURA DELL’ASSOCIAZIONE LUPI DEL PATRI DI TERME VIGLIATORE.

23 GIUGNO RADUNO IPPICO A CURA DELLA PRO-LOCO DI FLORESTA.

30 GIUGNO SECONDA GIORNATA DI “GIUGNO CON GLI ALLEVATORI” – GIORNATA DELLA ZOOTECNIA CON STANDS ESPOSITIVI E DEGUSTAZIONI DEI PRODOTTI DI ECCELLENZA TIPICI DEI NEBRODI CON LA PARTECIPAZIONE DEL CONSORZIO “PROVOLA DEI NEBRODI” e VISITA GRATUITA DELLA MOSTRA “INSECTA” E DELLA FAUNA DEI NEBRODI PRESSO PALAZZO LANDRO-SCALISI.

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.