BROLO – Gli studenti dell’ I.C. Rita Levi- Montalcini di San Piero Patti premiati al concorso “Accendiamo i colori della legalità”.

Per ricordare la nobile figura del Giudice Rosario Livatino, nel 29° anniversario della sua morte, l’Associazione di Cultura e Solidarietà “Raggio di Sole” di Brolo ha organizzato una manifestazione che si è tenuta lo scorso sabato 28 Settembre 2019, alle ore 16,00, presso la Sala Convegni dell’Hotel  Il Gattopardo.

Otre a rendere omaggio all’indimenticato giovane giudice, che sacrificò la propria vita in nome della difesa dei valori della legalità e della giustizia, nel corso dell’ importante iniziativa ha avuto luogo anche la premiazione degli studenti delle Scuole Secondarie Superiori che hanno partecipato alla 6^ Edizione del Premio Letterario “Legalità è… Libertà” e degli alunni, degli istituti secondari di I° grado, che hanno aderito alla 2^ Edizione del Concorso grafico – pittorico “Accendiamo i colori della legalità”.

Il Concorso –  rivolto agli iscritti per l’anno scolastico 2017/2018 –  – si prefigge di sensibilizzare le  giovani generazioni alla cultura della legalità, attraverso la realizzazione di un elaborato grafico-pittorico (creato con qualsiasi tecnica) che rappresenti, per l’appunto, il tema della legalità.

Tra i molti  partecipanti alla lodevole iniziativa anche alcuni alunni dell’I.C. “ Rita Levi – Montalcini” di San Piero Patti , presieduto dalla neo Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria La Rosa, che si sono contraddistinti nella sezione dedicata agli elaborati grafici – pittorici.

Accompagnati dalla referente Prof.ssa Serafina Collorafi, tra i premiati: Chiara Buffone ed Ilenia Di Blasi ( entrambe ex alunne della terza media del plesso di San Piero Patti ) e gli studenti,  del plesso di Librizzi Classe III D,  ai  quali è stato conferito il Premio Speciale della Giuria.

Sara Gaglio

Evidenza x