BRAIDI – Il “Mino Reitano Story” domani sera in scena a Braidi

Mino_Reitano_Story_002Gli innumerevoli fans del grande ed indimenticato Mino Reitano, per i quali non si è mai affievolito il ricordo e la passione, domani 16 Settembre a partire dalle ore 21:30, in località Braidi di Montalbano Elicona, potranno riascoltare il ricco repertorio dell’artista nello spettacolo “Mino Reitano Story”: un viaggio musicale con i brani più celebri di Mino.

L’evento, inserito nella programmazione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata è organizzato dall’Associazione “La Vita è così”, presieduta da Gegè Reitano fratello del cantante; dall’associazione “Braidinfiore” con il patrocinio del Comune di Montalbano Elicona e la collaborazione di Alberto Ballotta, promotore negli anni di spettacoli di artisti del calibro di Bobby Solo e Little Tony.

Il” Mino Reitano Story” è un omaggio alla memoria del grande artista scomparso nel 2009 del quale si vuole promuovere l’opera attraverso cantanti che hanno accolto la sua eredità artistico- musicale.

Il giovane messinese Felice Pagano, già noto negli ambienti musicali per la straordinaria somiglianza artistica con il grande Mino a tal punto da essere considerato dallo stesso Gegè Reitano quale “erede” del fratello, riproporrà le più belle ed emozionanti canzoni di Mino.

Lo show, condotto da Gianluca Scopelliti ed accompagnato dall’ orchestra “Progeny Big Band” diretta dal Maestro Rocco Reitano, vanta la partecipazione di altri artisti d’eccezione: Ivana Pellicanò; Romina Mamo (finalista al Malta Eurovision Song 2014) e il cantante Francesco Trapasso.
Una serata all’insegna della musica d’autore in ricordo di uno degli artisti che ha segnato la storia musicale del nostro Paese.

Sara Gaglio

Comments are closed.