BRAIDI – Al via, oggi 7 dicembre, la ”1^ edizione della Festa dell’Olio”

Braidi_Festa_Olio_002Oggi a Braidi , frazione dell’antico e suggestivo comune di Montalbano Elicona, andrà in scena la  “ 1 ^  edizione della Festa dell’Olio” .

A partire dalle ore 15:00, prenderà il via un interessante e gustoso programma che avrà ovviamente quale protagonista indiscusso “ l’oro verde” dei Nebrodi, ovvero l’olio novello che costituisce il  prodotto finale di ulivi ancora coltivati in maniera naturale.

Verrà proposta una visita guidata presso i locali frantoi nei quali sarà possibile assistere, in prima persona, al processo della produzione dell’olio novello autoctono che verrà infine degustato per la gioia del palato.

L’atmosfera delle imminenti festività natalizie farà da cornice all’intera manifestazione con la presenza, in Piazza Nasisi, degli stand ricchi di prodotti e manufatti dell’artigianato locale e tipici del Natale.

La festa sarà allietata – dalle ore 20:00- da musica e balli in piazza che chiuderanno la manifestazione  ideata con l’intento di promuovere e valorizzare l’ulivo e i suoi prodotti.

Sara Gaglio

Braidi_festa_Olio_Locanda

Comments are closed.