BARCELLONA P.G. – Pane e brioches trasportati in condizioni igienico sanitarie non idonee. Sottoposti a fermo i veicoli ed elevate sanzioni.

Gli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona P.G. , diretti dal Comandante del Distaccamento Sost. Commissario Dott. Sandro Raccuia,  nel prosieguo dell’attività di prevenzione della salute pubblica , nel corso di  specifici servizi mirati al controllo di mezzi adibiti al trasporto di alimenti al fine di verificarne  l’esatta conservazione, hanno sanzionato due ditte che trasportavano del pane e dei prodotti da forno in condizioni di carenza igienico sanitaria  e con mezzi non idonei.

I fatti si sono verificati nella zona di Barcellona P.G. e Terme Vigliatore nella scorsa mattinata quando gli Agenti hanno proceduto al controllo di  due mezzi adibiti al trasporto di alimenti per conto di due ditte di panificazione. 

Nel corso dei controlli  è emerso che i conducenti stavano trasportando grosse quantità di pane  e brioche provenienti da due forni e destinati alla vendita sia presso degli esercizi commerciali, che al dettaglio,  in condizioni igieniche non idonee.

Gli alimenti infatti sono risultati non confezionati e riposti alla rinfusa in dei contenitori non appropriati  che non li ponevano al riparo dalla polvere, dalla luce o da altra causa di insudiciamento.

Inoltre, in un caso, il mezzo adibito al trasporto presentava delle irregolarità nelle caratteristiche tecniche rispetto a quanto riportato sulla carta di circolazione e per tale motivo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Un altro  mezzo di trasporto invece non era stato sottoposto alla prescritta visita di revisione e per tale motivo sospeso dalla circolazione.

Oltre al fermo dei due mezzi , sono state elevate  sanzioni amministrative per circa mille euro. 

Redazione da comunicato stampa

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.