BARCELLONA P.G. – Guida veicolo con targhe di altra autovettura . Sequestrato mezzo ed elevate sanzioni per oltre tremila euro.


Gli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona P.G.,
diretti dal Comandante del Distaccamento Sost. Commissario Dott. Sandro Raccuia, nella giornata di ieri,  nel corso di servizi specifici nel centro Barcellonese  procedevano al controllo di un’autovettura condotta da un  soggetto noto alle forze dell’ordine.

Sin da subito gli accertamenti facevano emergere che la persona, un pregiudicato del luogo, stava conducendo l’auto con la patente di guida scaduta da mesi, inoltre l’auto era priva di copertura assicurativa e della  revisione. Da ulteriore controllo si appurava che l’auto stava circolando priva delle sue targhe originali , così come da immatricolazione alla Motorizzazione, poichè sostituite con altre appartenenti ad altra autovettura.

Il conducente del mezzo, in merito alla vicenda, tentava di giustificarsi asserendo che aveva sostituito le targhe in quanto aveva in corso le pratiche per la cancellazione dal pubblico registro dell’auto condotta e, per continuare ad utilizzarla,  aveva pensato bene di circolare con le targhe di un’altra auto che era nella sua disponibilità.

L’autovettura, attesa anche la mancanza di copertura assicurativa e della revisione,  è stata sottoposta a sequestro , la patente di guida è stata ritirata e le targhe apposte sul mezzo sono state prelevate dagli Agenti per il successivo inoltro alla Motorizzazione.  Per le infrazioni accertate sono state elevate sanzioni, a carico del conducente, per oltre 3.000,00 euro.

Redazione da comunicato stampa

Comments are closed.