SAN PIERO PATTI – Avviati, dalla Città Metropolitana, i lavori per la messa in sicurezza del costone roccioso e della strada in c.da Fiumara.

SAN PIERO PATTI – Avviati, dalla Città Metropolitana, i lavori per la messa in sicurezza del costone roccioso e della strada in c.da Fiumara.
Considerata da sempre una strada ed una zona ad alto rischio – dopo anni di richieste – la Città Metropolitana di Messina ha avviato una serie di interventi atti alla messa in sicurezza del costone roccioso e dell’ arteria viaria che serve la popolosa frazione di Fiumara.

Come da comunicazione dell’ Amministrazione comunale di San Piero Patti –  guidata dal sindaco Salvino Fiore – già nella giornata di ieri i cantieri aperti hanno dato il via ai lavori inerenti la sistemazione definitiva del tratto di strada che puntualmente , da decenni, si allaga al verificarsi di ogni precipitazione atmosferica rendendo pressoché impraticabile, e quindi pericoloso, il transito delle automobili  lungo l’infrastruttura.

Inoltre, altro intervento necessario al fine di garantire la stessa incolumità dei passanti, la Città Metropolitana di Messina sta anche provvedendo, come detto, all’installazione della rete parasassi lungo la parete del citato costone che sovrasta parte dell’unica strada di accesso, e d’uscita, della frazione e che svetta proprio sopra una frequentata fontana comunale.

Soddisfazione, per l’avvio di tali importanti interventi , è stata espressa dall’ intera Amministrazione sampietrina.

 

Sara Gaglio

 

 

Evidenza x