BROLO – 28 anni dalla morte del giudice: l’associazione Raggio di Sole ricorda Rosario Livatino. Contributo del Liceo Statale “V. Emanuele III” di Patti

BROLO – 28 anni dalla morte del giudice: l’associazione Raggio di Sole ricorda Rosario Livatino. Contributo del Liceo Statale “V. Emanuele III” di Patti

 

Rosario_Livatino_slider_001
L’Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole di Brolo, organizza una Manifestazione per ricordare la limpidissima figura del Giudice Rosario Livatino, nel 28° Anniversario della sua morte.

La Manifestazione si svolgerà a Brolo, Sabato 22 Settembre 2018, alle ore 16,00, presso la Sala Convegni dell’Hotel Il Gattopardo ed è stata realizzata grazie all’autofinanziamento dei soci dell’Associazione.

L’importante iniziativa è patrocinata dal Movimento Nuova Presenza “Giorgio La Pira” di Messina, dall’Associazione Nazionale Carabinieri – Sez. di Capo d’Orlando, dall’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia – Sez. di Sant’Agata di Militello (Me), dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato Sez. di Messina – Gruppo di Sant’Agata di Militello (Me) e dal Gruppo Scout A.G.E.S.C.I. 1 di Sant’Agata Militello.

La Manifestazione si avvale anche della preziosa collaborazione del Liceo Statale “V. Emanuele III” di Patti e prevede oltre al ricordo della nobile figura del Giudice Rosario Livatino, la premiazione degli studenti delle Scuole Secondarie Superiori che hanno partecipato alla 5a Edizione del Premio Letterario “Legalità è… Libertà” e degli studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado che hanno partecipato alla 1a Edizione del Concorso grafico – pittorico “Accendiamo i colori della legalità” e si concluderà con l’omaggio alla stele dedicata al Giudice Rosario Livatino.

L’iniziativa costituisce un’occasione preziosa per ricordare ai giovani e alla comunità tutta un grande esempio di integrità morale, coerenza e coraggio e per rendere omaggio alla memoria di un giovane magistrato, che ha sacrificato la propria vita, per difendere i valori della legalità contro ogni forma di violenza e di sopraffazione.

 

 

 

Redazione da comunicato stampa

Evidenza x