ROMETTA – Ruba 85 litri di gasolio alla ditta per cui lavora. L’uomo è stato denunciato, l’auto sequestrata.

ROMETTA – Ruba 85 litri di gasolio alla ditta per cui lavora. L’uomo è stato denunciato, l’auto sequestrata.

furto_carburante_slider_001

Gli Agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Barcellona P.G. diretti dal Comandante del Distaccamento Sost. Commissario Dott. Sandro Raccuia, nell’ambito di servizi specifici d’istituto autostradali a Rometta, nella decorsa serata , hanno bloccato un’autovettura con a bordo una persona che stava trasportando del carburante provento di furto.

In particolare gli Agenti della Polstrada, in prossimità dei caselli autostradali di Rometta , insospettiti del comportamento del conducente di un’autovettura in transito , hanno proceduto immediatamente al fermo ed al controllo dello stesso.

L’attività di Polizia Giudiziaria ha consentito di rinvenire, nel bagagliaio dell’auto, diverse taniche di benzina ( gasolio) nonché attrezzi e materiale da dove si evinceva chiaramente che erano stati utilizzati per il “ prelievo “ del gasolio da qualche mezzo.

Il conducente, alle contestazioni degli Agenti, ha ammesso effettivamente di avere trafugato il gasolio, circa 85 litri, poco prima da un deposito di Milazzo e precisamente ai danni di una ditta che si occupa del trasporto, con delle cisterne, di gasolio in tutta la Sicilia.

La successiva attività di Polizia Giudiziaria condotta dagli Agenti della Polstrada di Barcellona P.G., ha consentito di far luce sull’intera vicenda acclarando che la persona fermata era un dipendente della ditta di trasporto e che, a fine turno, utilizzando delle attrezzature artigianali da lui predisposte ( bocchettone e tubi in gomma ) , aveva trafugato tutto quel quantitativo di gasolio asportandolo da una cisterna parcata nel deposito della ditta.

Il gasolio rinvenuto è stato sequestrato e riconsegnato al titolare della ditta che ha subìto il furto, la persona è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per furto e l’autovettura condotta ed utilizzata è stata sottoposta a sequestro amministrativo in quanto sprovvista di copertura assicurativa e di revisione.

 

 

Redazione da comunicato stampa

Evidenza x