SAN PIERO PATTI – Domani 14 agosto Schegge d’Arte presenta “Libre”: spettacolo di flamenco al Convento

schegge_d_arte_logo_001

 

Domani 14 agosto, alle ore 21:00 presso il suggestivo Convento dei Carmelitani Calzati, si svolgerà lo spettacolo “Libre” , evento che si inserisce nella manifestazione “Menti Libere” curata dall’Associazione culturale Schegge d’Arte , presieduta dal maestro scultore Milo Floramo.

Lo spettacolo, patrocinato dall’ Amministrazione comunale di San Piero Patti,  si propone di valorizzare, durante l’estate 2018,  gli scorci più caratteristici del paese nebroideo mediante  alcune installazioni.

“LIBRE”, è il risultato artistico di più di dieci anni di esperienza e formazione dei componenti del gruppo nel mondo del flamenco e della musica latina.
Porta in scena lo spirito vitale del flamenco, la bellezza, la forza e l’armonia dei movimenti e dei suoni che lo caratterizzano, esalta la passionalità del flamenco ma lo libera dalle catene dell’abitudine e dei cliché portando in scena un flamenco vivo e in continua trasformazione, un flamenco che libera tante anime, tanti “colori” e tanti volti nuovi, che si fonde attraverso la musica e la danza con l’Oriente, l’Argentina, il nord e il sud America. Un repertorio vario e accattivante, le parole di Camaron, le note degli Inti-Illimani, Piazzolla, Bizet… un viaggio dal flamenco più puro al flamenco moderno.

Sul palco danza Giulia Compagno, coreografa e ballerina della Compagnia, accompagnata dalla musica dei Due Mari, ovvero Gioele Incandela (voce e chitarra), Mattia Crisafi(flauti), Davide Incandela (percussioni e chitarra), Salvatore Campanella (basso e diamonica) e Edoardo Di Bartolo(cajòn).

 

Redazione da comunicato stampa

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.