SAN PIERO PATTI- Forni gia’ caldi per “I^ Sagra della Pecora” proposta da Petra domenica 12 agosto

SAN PIERO PATTI- Forni gia’ caldi per “I^ Sagra della Pecora” proposta da Petra domenica 12 agosto

38528657_10214328831107853_3177719020954583040_n

Domenica 12 agosto San Piero Patti sarà teatro dell’ ultimo evento estivo targato “A. S.D. Petra”.

L’ associazione sampietrina- che in queste sere d’ estate ha già proposto tre manifestazioni che hanno riscosso il consenso del pubblico ed il plauso dei molti partecipanti – chiude, infatti,  con un evento gastronomico del tutto nuovo per il paese e per l’ hinterland: la I^ Sagra della Pecora a Forno.
Dopo la festa della bruschetta e dopo gli avvincenti Giochi senza quartiere che, per due giorni, hanno trasformato il centro del paese in particolari campi di sfide davvero divertenti ed appassionanti, Petra chiude in bellezza e propone la degustazione di un cibo caratteristico dei Nebrodi.
L’associazione, presieduta da Antonino Macula, è già in moto con gli allestimenti, in Piazza Duomo, ed i forni che cucineranno il particolare menù sono già posizionati e pronti ad accogliere le succulenti carni che saranno cucinate secondo le più tipiche ricette del territorio sampietrino.
Questa “ 1^ Sagra della Pecora a Forno” si svolgerà in Piazza Dumo a partire dalle ore 19:00 con l’ apertura degli stand gastronomici. Alle 20:30 previsto il concerto della coinvolgente band musicale “Black and White”.

Tra cibo, musica ed allegria , nel corso della manifestazione, inoltre, gli organizzatori premieranno le squadre che si sono distinte nei giochi senza quartiere svoltisi l’otto ed il nove agosto.
Sara Gaglio

Evidenza x