dsp

SAN PIERO PATTI – ” 1^ Festa della Bruschetta”: si apre tra buon cibo e musica il cartellone estivo dell’ A. S.D. Petra

38528657_10214328831107853_3177719020954583040_n

Tra i colori scintillanti dei festoni ondeggianti e gli stand gastronomici pronti ad accogliere i visitatori, Piazza Duomo è già vestita a festa  e, tra qualche ore, diverrà teatro della prima manifestazione promossa dall’”A. S.D. Petra” che aprirà il cartellone delle sue quattro giornate alle 20:30 di oggi sabato 4 agosto.

L’associazione sampietrina, presieduta da Antonino Macula e già protagonista di diverse iniziative, quest’anno “si è fatta in 4” promuovendo, di fatto, altrettanti appuntamenti che –  partendo per l’appunto questa sera – animeranno le calde serate agostane.

Start, quindi, con la ” 1^ Festa della Bruschetta” che delizierà il palato dei visitatori , grazie alle leccornie proposte, sulle note del concerto – previsto alle ore 22:00- dell’artista Turè Muschio e la sua Band. Nel corso della manifestazione saranno, inoltre, presentati i giochi e le squadre che gareggeranno,  tra l’ 8 ed il 9 agosto, nella  2^ edizione di “Giochi senza quartiere” .

Petra, dopo il consenso del passato, riproporrà – per il secondo anno consecutivo –    l’appassionante sfida che coinvolgerà 12 squadre miste che rappresenteranno i diversi quartieri e le frazioni del comune di San Piero Patti.

Teatro dei giochi: Piazza Florio, via Prof. Profeta, via Garibaldi e la centralissima Piazza Duomo. Ogni team in gara sarà composto da sei elementi tra i quali un under 14 ed un rappresentante di genere.
Dieci in totale le prove, a tempo, che vedranno impegnate le squadre  nella due giorni che, certamente, non deluderà le aspettative e si riconfermerà divertente ed appassionante come la scorsa edizione  A riprova, leggendo i giochi predisposti,  sarà davvero impossibile non sorridere vedendo all’opera i partecipanti nelle seguenti prove :“ sciulliga, saluta e non casacre”, “ tirici r’acaqua n’do gabbinettu”;“ sgarba r’ossu” ed in molte altre ancora.

L’interessante programma si chiuderà domenica 12 agosto con la “ 1^ Sagra della Pecora a Forno” , che si svolgerà in Piazza Dumo alle ore 20:30, accompagnata dalla musica dei Black and White e chiusa dalla premiazione delle squadre che si saranno distinte nei giochi senza quartiere.

 

 

Sara Gaglio 

 

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.