SAN PIERO PATTI – In scena domani al Convento “Da Bambina l’Amore lo Sognavo”: corale di lettura drammatizzata in onore di “Helle Busacca”

SAN PIERO PATTI – In scena domani al Convento “Da Bambina l’Amore lo Sognavo”: corale di lettura drammatizzata in onore di “Helle Busacca”

2018-08-02

 

Domani venerdì 03 agosto, alle ore 21.45, andrà in scena lo spettacolo “Da Bambina l’Amore lo Sognavo”, nella suggestiva cornice del chiostro del Convento dei Carmelitani Calzati a San Piero Patti.

L’evento ideato dalla Biblioteca Comunale “Helle Busacca” in collaborazione con Manuela Di Bella, si pone a chiusura della Notte Della Cultura 2018, promossa dalla Pro Loco “Teresa Martino” di San Piero Patti.

Si tratta di una corale di lettura drammatizzata sul tema dell’amore, dove diversi interpreti daranno vita ai ricordi narrati dalla protagonista, attraverso la lettura di monologhi, dialoghi, testi di canzoni, testi in prosa e poesie.

Ad impersonare questo racconto di vita e l’idea di amore che la protagonista matura nel corso degli anni e delle esperienze vissute saranno tredici lettori:  Camuti Graziella, Di Bella Manuela, Alba Rosanna, Macula Antonino,  Gabriele Messina, CartaregiaAntonio,  NatoliLucrezia , Tricoli Laura, PintaudiErina,  RosselloEugenia , ViaceSlav Renda, Abramo Maria Concetta, Milanese Claudia. Con il contributo di Filippo Accordino che si occuperà della parte tecnica della manifestazione.

A conclusione della serata avverrà la consegna del libro “Straordinari. Storie di uomini, cose e paesi da Messina a Mistretta”, di Andrea Italiano, alla Signora Astrid Gestivo, cugina di Helle Busacca e apertura del buffet.

 

Comunicato a cura di Manuela Di Bella 

 

Evidenza x