PATTI – Si sono avventurati per raggiungere il costone roccioso delle grotte di Mongiove e sono rimasti bloccati. Salvataggio in corso

PATTI – Si sono avventurati per raggiungere il costone roccioso delle grotte di Mongiove e sono rimasti bloccati. Salvataggio in corso

mongiove_spiaggia_01

Nonostante il mare agitato a causa del forte vento, si sono ugualmente avventurati fra le onde per raggiungere il costone roccioso delle grotte di Mongiove, tra la spiaggia e la riserva naturale, in una zona peraltro interdetta alla balneazione, ma non sono più riusciti a tornare verso riva.

E’ iniziata così la disavventura di due turisti che, appunto, stavano facendo un bagno nella frazione balneare di Patti, per i quali, adesso, sono in corso le operazioni di salvataggio.

Con l’ausilio soprattutto di un elicottero dei Vigili del Fuoco (anche perché raggiungere la zona in questione non è facile) e di mezzi della Guardia Costiera e con il monitoraggio continuo della Capitaneria di Porto di Milazzo, si sta intervenendo per portare in salvo i due malcapitati, in un tratto di costa, appunto quella di Mongiove, dove, in caso di mareggiate come quella di oggi, non è per niente facile affrontare e  “vincere” i marosi. Sul posto ci sono anche i Carabinieri della Compagnia di Patti e personale medico del 118.

( in attesa di aggiornamento)

 

Evidenza x