dsp

Sticky PostSAN PIERO PATTI – “ Slalom Città di San Piero Patti”: il 28 ed il 29 luglio si riaccenderanno i motori dell’atteso evento

L’assenza dalla scene delle gare automobilistiche è finita:  tra qualche settimana, ritornerà a svolgersi , proprio tra le strade del centro collinare, uno tra gli appuntamenti più attesi , e partecipati, del mondo dei motori:  lo “ Slalom Città di San Piero Patti”.

Organizzata dalla CST SPORT di Gioiosa Marea e dall’ A.S.D. New Sicilia Promotion  – unitamente al patrocinio ed all’attivo sostegno dell’Amministrazione comunale di San Piero Patti, guidata dal sindaco Salvino Fiore – la kermesse avrà ovviamente in San Piero Patti il suo centro nevralgico.

Come comunicato dagli addetti ai lavori, si inizierà  sabato 28 luglio, nella centralissima Piazza Duomo, con le verifiche tecnico – sportive che si svolgeranno dalle ore 15:00 alle ore 20:00.

Domenica 29 luglio, dalle ore 09:00, la partenza con lo start della gara vera e propria: i piloti si sfideranno lungo l’oramai collaudo percorso di 4 chilometri, ripetuto per tre volte con 14 barriere di rallentamento, che si snoderà lungo la S.P. 122 Patti – Polverello. Al termine della giornata agonistica, sempre in Piazza Duomo, avrà luogo la cerimonia di premiazione dei partecipanti.

L’apparato organizzativo dell’evento , che si è già rimesso in moto ed è entrato nel vivo della fase operativa, ha – come  dichiarato – un unico obiettivo: “richiamare l’attenzione degli innumerevoli appassionati del settore, e non solo, provenienti da tutta la regione e concorrere, in tal modo, a rilanciare nella zona dei Nebrodi quello che, da sempre, rappresenta uno degli sport più amati ed appassionanti”.

Grazie alla consolidata esperienza delle associazioni organizzatrici, le previsioni di riuscita della kermesse appaiono, già da ora, rosee e fanno auspicare una copiosa presenza di pretendenti alla vittoria finale ed, inoltre, la partecipazione dei migliori piloti del settore slalom. Come sarà, di certo,  altrettanto combattuta ed affollata la disputa per l’aggiudicazione della coppa del miglior pilota locale.

San Piero Patti  ritorna ad essere, pertanto,  protagonista di uno degli slalom  più amati e tanto attesi nel mondo dei motori grazie all’impegno di quanti, da sempre, hanno creduto e sostenuto questa appassionante kermesse della quale, a stretto giro, si conosceranno tutti i dettagli e gli iscritti. Non resta, quindi, che attendere.

 

Sara Gaglio

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.