SAN PIERO PATTI – La comunita’ sampietrina addolorata per la scomparsa del medico Giacomo Magistro

SAN PIERO PATTI – La comunita’ sampietrina addolorata per la scomparsa del medico Giacomo Magistro

download_20180613_135953

Il Pte di San Piero Patti perde, oggi, un altro dei suoi storici pilastri: il dottore Giacomo Magistro è deceduto, improvvisamente,  la notte scorsa nella sua casa di Patti.

 Il 55enne, in servizio presso il locale presidio del 118 da 18 anni, ha rappresentato per la comunità locale e per i suoi innumerevoli pazienti , assistiti nei tanti anni di onorata carriera, un vero e proprio riferimento sia dal punto di vista dell’assistenza medica che da quello umano.

Giacomo Magistro, oltre ad essere medico scrupoloso e preparato, si è da sempre interessato, e distinto,  in molti altri ambiti: sindacalista SNAMI; editorialista e giornalista della testata di settore Med.Press e relatore di diversi convegni di medicina.

Noto, inoltre, nell’ambiente del Tribunale di Patti per il suo impegno di Consulente Tecnico d’Ufficio, Magistro aveva, anche, spiccate doti artistiche che lo avevano portato ad esporre le proprie opere pittoriche , da ultimo, anche in San Piero Patti.

La comunità sampietrina, unitamente ai colleghi del 118, agli operatori e all’Amministrazione comunale,  si unisce al dolore dei famigliari.

I funerali saranno celebrati domani 14 giugno, alle 17:00,  presso la Chiesa del Sacro Cuore in Patti.

Redazione

Evidenza x