BARCELLONA P.G – Sequestrati 30 mila Euro, provento di attività estorsive nei confronti di imprenditori locali

BARCELLONA P.G – Sequestrati 30 mila Euro, provento di attività estorsive nei confronti di imprenditori locali

I Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Messina, Dott.ssa Monica Marino, su richiesta della Procura della Repubblica – D.D.A.A. di Messina, a carico di Milone Filippo, già agli arresti domiciliari per l’operazione “Gotha 7”, responsabile del reato di intestazione fittizia di beni e valori con l’aggravante del metodo mafioso per la cifra di 30 mila Euro.

Il provvedimento ablativo scaturisce dall’articolata e complessa attività d’indagine condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile di Barcellona P.G. conseguente al sequestro d’iniziativa della considerevole somma in denaro contante, pari alla cifra di 30 mila Euro, eseguito nei confronti del Milone il 12 maggio scorso, quando a seguito di una perquisizione d’iniziativa all’interno della propria abitazione è stato sorpreso con la predetta cifra abilmente occultata.

L’inchiesta ha permesso di stabilire che il contante sequestrato sia il provento di pressanti attività estorsive poste in essere dal predetto attraverso suoi affiliati nei confronti di imprenditori locali.

Dall’esame svolto dai Carabinieri di Barcellona sulle posizioni reddituali del Milone e del suo nucleo familiare, rispetto la somma posta in sequestro, è stata dimostrata una rilevante sproporzione non giustificata dalle entrate ufficialmente dichiarate.

 

Redazione da comunicato stampa

Evidenza x